Odontoiatria estetica
La Bellezza è un Bel Sorriso
Odontoiatria estetica
Da sempre il sorriso di una persona viene usato come mezzo per coltivare relazioni empatiche, come arma di seduzione e competitività’, IL SORRISO E’ SINONIMO DI BELLEZZA.
Un sorriso bello è tale se trova armonia nei tratti di un volto, non esistono per i denti canoni estetici fissi che si adattano ad ogni viso , proprio la grande varietà di colori, forme e trasparenze dei denti rendono ogni sorriso unico nel suo genere.
VOGLIAMO CREARTI UN SORRISO CHE SIA UNICO E BELLISSIMO!
RIABILITAZIONE ESTETICA CON FACCETTE IN PORCELLANA O IN COMPOSITO:
sono delle sottili pellicole di porcellana o composito che servono a ripristinare la struttura naturale di denti rovinati , discromici o fratturati.
Una persona può avere un sorriso non molto gradevole perché i denti sono troppo piccoli o troppo lunghi o esistono spazi ampi tra un dente e l’altro, oppure quando sorride ha un sorriso gengivale (si vede troppo la gengiva) , oppure i denti sono storti, o giallognoli e scuri.
Con l’ODONTOIATRIA ESTETICA è possibile armonizzare denti , gengive e maxillo facciale tra loro, ricorrendo semplicemente all’utilizzo di FACCETTE O CORONE IN PORCELLANA capaci di RIDISTRIBUIRE correttamente GLI SPAZI .
I DENTI USURATI vengono ricostruiti con materiale COMPOSITO, che ridona al dente un aspetto pulito, fresco e giovane, i denti discromici vengono sottoposti a SBIANCAMENTO.
LO SBIANCAMENTO DENTALE
Serve a ridare a denti ingialliti o scoloriti il loro bianco naturale e brillante. Le diverse tecniche di sbiancamento si avvalgono dell’uso di una sostanza sbiancante a base di perossido di idrogeno che può avere concentrazioni diverse e una volta applicata sulla superficie dentaria viene attivata da una luce Led o laser. Lo sbiancamento agisce solo sullo smalto naturale del dente , non su corone o restauri in composito, dura circa un anno, facendo attenzione a limitare le abitudini viziate come bere the’ o caffè, che possono ridurre considerevolmente l’effetto di sbiancamento raggiunto.
FILLER PER LABBRA
IL sorriso è come un’opera d’arte, i denti rappresentano il dipinto, e le labbra e i tessuti periorali la cornice del nostro lavoro. Li dove con le faccette o corone in porcellana non si riesce a dare sostegno sufficiente ai tessuti periorali che risultano cascanti e inespressivi, con l’ACIDO IALURONICO in forma di FILLER è possibile ridare SOSTEGNO E VIGORE A LABBRA e RUGHE PERIORALI con un effetto molto naturale che enfatizza ancor più la BELLEZZA del NUOVO SORRISO.