Implantologia
Ridona un Sorriso alla tua Bocca
IMPLANTOLOGIA
L’IMPLANTOLOGIA è LA DISCIPLINA CHE PERMETTE DI RIABILITARE alla MASTICAZIONE UN PAZIENTE AFFETTO da EDENTULISMO PARZIALE O TOTALE. L’impianto è una vite in titanio che inserita nell’osso va incontro ad osteointegrazione, cioè diventa un corpo unico con l’osso andando a sostituire una o più radici dei denti che il paziente aveva perso e fungendo da pilastro di sostegno alla corona del dente o a una protesi.
CON LA MODERNA RADIOLOGIA digitale Cone Beam, fiore all’occhiello dello studio e la PREPARAZIONE PIANIFICATA DELL’INTERVENTO secondo la IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA, il paziente potrà eseguire l’intervento e l’installazione degli impianti e dei denti o protesi anche in una sola giornata.
L’IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA è IL METODO PIU’ INNOVATIVO e PRECISO PER OTTENERE UNA PROTESI SUPPORTATA DA IMPIANTI IN TEMPI RAPIDI e TOTALE SICUREZZA ANCHE DOVE C’E’ POCO OSSO.
Nello studio dentistico Salute & Dentale della dottoressa Elena Biasini gli interventi di implantologia vengono eseguiti dopo un’accurata anamnesi dello stato di salute del paziente attraverso valutazione degli esami del sangue , elettrocardiogramma e visita cardiologica, secondo i moderni protocolli dell’American Dental Association.
Trattandosi spesso di interventi chirurgici complessi soprattutto lì dove l’osso mascellare è scarsamente rappresentato, ci siamo posti l’OBIETTIVO DI MINIMIZZARE LA FASE CHIRURGICA in termini di scollamento gengivale e innesti di materiale osseo eterologo, questo per VELOCIZZARE I TEMPI DI GUARIGIONE e RIDURRE GONFIORE ED EDEMA POST -CHIRURGICO soprattutto in pazienti affetti da malattie sistemiche.
Con noi c’è sempre l’assistenza di un medico anestesista.
I NOSTRI LAVORI DURANO più A LUNGO
Dalla lastra tridimensionale LA PIANIFICAZIONE VIRTUALE DELL’INTERVENTO viene trasferita attraverso una DIMA CHIRURGICA al campo operatorio SENZA necessità di ESEGUIRE LEMBI O SUTURE.
Nel frattempo il tecnico grazie alla elaborazione elettronica della posizione implantare avrà costruito la protesi da inserire direttamente in bocca, anche dopo l’intervento con un CARICO IMMEDIATO.
L’IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA ci permette di controllare meglio il posizionamento implantare e di sfruttare in lunghezza e spessore tutto l’osso disponibile nella mascella del paziente, con lo scopo di avere un LAVORO PROTESICO FINALE PIU’ RESISTENTE e capace di supportare meglio i carichi masticatori.